La mediazione obbligatoria nelle controversie in materia di telecomunicazioni – Bologna 2017
La conciliazione in materia di telecomunicazioni, un convegno per districarsi su forma, contenuto ed effetti della normativa. Venerdì 13 ottobre, dalle 14 alle 17.30, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio (piazza Maggiore, 6) SICOME – Organismo di Mediazione ed Ente di Formazione accreditato presso il Ministero di Giustizia – organizza un convegno sulla conciliazione in materia di telecomunicazioni, in considerazione delle novità normative e dell’evoluzione della mediazione obbligatoria per le controversie inerenti i contratti.
Nel corso del convegno, che vede tra i relatori il Vice Direttore dell’Autorità Garante per le Comunicazioni (Agcom), l’avv. Enrico Maria Cotugno, si cercherà di fornire un quadro sugli sviluppi della mediazione e la relativa legislazione in materia, approfondendo in particolare alcuni aspetti necessari alla gestione dei contenziosi nel settore.
Il Convegno sarà aperto dall’avv. Roberta Li Calzi, Consigliere Comunale del Comune di Bologna. Parteciperanno inoltre alla tavola rotonda alcuni rappresentanti dei maggiori operatori di telecomunicazioni quali dott. Massimo Bonelli per Telecom Italia S.p.A, avv. Simona Serchi per Fastweb SpA, dott. Francesco Pergolini per Vodafone Italia Spa, dott. ssa Elena Combi per Wind e alcune delle associazioni di consumatori presenti in Regione, tra cui dott. Giovanni Diaco per Arco Consumatori, il Presidente Loris Fabrizi con i signori Giorgio Casadei e Angela Lelli per Adoc.
Il Convegno, patrocinato dal Comune, è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bologna.